Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Orbene assatanados del tornante, vi chiedo un parere.
Come ho premesso molte volte, sono un paracarro e già questo mi limita.
Un altro limite irrimediabile è costituito dal fatto che viaggio quasi sempre con moglie e Vario e bauletto strapieni. Inutile tentare di alleggerire i bagagli, per motivi che chi viaggia abitualmente con consorte conosce benissimo.
Con queste premesse, i tornanti stretti in salita a destra diventano una roulette russa; anche se allargo a sx prima del tornante e stringo alla corda, finisco quasi sempre per allargare in uscita.
Non posso inclinare la moto più di tanto, perché pesa come un camion e rischio di non tirarla più su.
|
I casi sono due: sbagli assetto (e in tal caso rinvio al post di Diavoletto) e/o sbagli qualcosa nella guida.
Non so come guidi, ma per la legge dei grandi numeri è probabile che tu allarghi in uscita perché non usi la tecnica di guida adatta, difetto molto comune.
Tra l'altro, puoi inclinare la moto quanto ti pare anche con passeggero e bagagli, perché tanto poi non la devi tirare su tu a forza, ci pensa la forza centrifuga a farlo, dando gas in uscita.
Suggerisco di studiarti il video che ho già citato sopra (
https://www.youtube.com/watch?v=mpip_N0gkPQ&t=10s); è solo una chiacchierata fatta per provare, ma penso che ti potrebbe aiutare.