Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2017, 12:33   #45
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Sti cazzi.Allora la situazione è cambiata parecchio.Nel 2013 tra Erzurum e Dogubeyazit zero controlli.Solo tra Esendere e Baskale un controllo dei militari e aria un po' pesante.Peccato peccato.Ma un po'di pace da quelle parti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Persino entrando a Dogubeyazit siamo stati fermati, ci hanno chiesto i passaporti e chiesto se stavamo andando in Iran.
Comunque a parte questo la zona a Nord del lago Van non presenta alcun problema, come pure la Cappadocia piena di Giapponesi e turisti dall' Est.
Io e mia moglie attraversando e visitando la Turchia per la quinta volta ci siamo sentiti veramente "A Casa", Lilli percorrendo le bellissime strade nazionali turche a 4 corsie e con un ottimo asfalto ( impensabili nel 2004-2005-2007 ) con splendidi panorami a 110-120 Kmh ( quasi totale assenza di posti di polizia stradale con Radar, forse proprio per la presenza dei posti di controllo, tutti con mini bunker con mitragliatrice ed autoblindo armata ) non si è mai sentita così "rilassata".
Se Libia - Siria - Giordania - Iran non possono certo soddisfare i motociclisti amanti di "Curve e Tornanti" la Turchia rimane il massimo per chi vuole coniugare il fascino della Vicina Asia ( Monumenti, siti storici, popolazione, città,spiaggie e coste,cibo straordinario a tutte le ore...) con percorsi motociclistici di vera soddisfazione.
Ci torneremo forse il prossimo anno.
Saluti