Discussione: minimo alto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2017, 15:00   #24
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Vorrei aggiungere una considerazione mia, forse un po' ot ....
Trovo che l'approccio "buonista" non sia sempre positivo. Qui non si parla di volere bene al prossimo o di competitività spinta all'eccesso o di essere sempre in lotta con il prossimo per la sopravvivenza.
Qui si parla solo e semplicemente di saper fare - bene - il proprio lavoro. Una cosa per la quale io pago un corrispettivo. Sempre più spesso ci troviamo ad avere a che fare con gente che invece il proprio lavoro non lo sa fare o lo fa male: per mancanza di impegno, per incapacità, perchè non ha studiato, perchè non è stata preparata adeguatamente, perchè chi dovrebbe controllare e supervisionare se ne frega.
Una persona "brava" sa quali sono i propri limiti, li riconosce e se del caso cerca di migliorare per superarli. Se accetti un lavoro sapendo di non essere in grado di farlo e dici anche cose sbagliate per coprire la tua incompetenza specifica non sei nè bravo nè onesto, secondo me.
Non sono per una meritocrazia spinta all'eccesso ma se uno è incapace o meno bravo a fare qualcosa di un altro io lo vedo e lo dico senza timore o cattiveria. È l'evidenza, è la semplice verità. Essere solidali è una cosa, pretendere che chi deve fare un lavoro lo sappia fare è un'altra.
Scusate se mi sono dilungato...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando