Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2017, 08:14   #370
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

La questione è un po' complicata, a suo tempo ho scritto un mezzo romanzo per evidenziare la mia insoddisfazione verso BMW, comunque...

1) Flangia disco posteriore rotta, cambiata totalmente a mie spese dal mio meccanico. Dopo un mese, arriva lettera di richiamo BMW per sostituzione. Chiedo rimborso dei pezzi acquistati (ovviamente senza pretendere manodopera)presso concessionario. Dopo controllo presso concessionario (tutto OK), BMW rifiuta perché operazione non effettuata presso meccanico ufficiale. Scambio di lettere con BMW Italia, tutto inutile. Amen.

2) Arriva richiamo per pompa. La mia non perdeva, aveva una crepa invisibile che sembrava solo un graffio. Messo anello metallico. Dopo due settimane la pompa ha cominciato a perdere come una fontana, tanto che non era possibile neanche avviare la moto.
Il conce manda un furgone, cambia la pompa e mi riconsegna la moto il giorno seguente senza spese. Il tutto con molta disponibilità, ricordando le mie inutili tribolazioni per la flangia del disco.

3) Dopo 6/7 mesi ricevo una telefonata dal conce, il quale mi dice che, avendomi sostituito la pompa "per sua iniziativa" in considerazione dei miei guai per la flangia, a BMW non risulta ancora l'avvenuta sostituzione, quindi l'operazione si deve fare.
Faccio presente che tutto funziona regolarmente e che se vogliono far risultare che l'operazione è stata effettuata, sono pronto anche a firmare un documento.
Niente da fare, la pompa s'ha da cambiare. Stanco di tutto questo tira e molla, ho risposto di venire a prendere la moto e di fare quello che volevano.
Moto ritirata e restituita il giorno seguente con pompa nuova, senza spese.

Sono piuttosto vecchiotto e non so se comprerò un'altra moto o se finirò la carriera con questa (sempre che non si sfasci), ma sicuramente non sarà mai più una BMW.

Ultima modifica di Bassman; 24-08-2017 a 08:18
Bassman non è in linea   Rispondi quotando