Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2017, 19:29   #40
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciano1 Visualizza il messaggio
Le fasce elastiche non ruotano mai nella loro sede infatti è presente nell'incavo dei pistoni dove vanno posizionate delle piccole spine dov'è si incastrano le fasce,infatti per fare entrare i pistoni all'interno dei cilindri bisogna usare l'apposito attrezzo strigifasce,calcolate che i vecchi motori raffreddati aria/olio hanno 1 lappatura dei cilindri molto grossolana infatti una volta smontati posti contro luce si vedono l'intersegarsi di svariate microrighe dovute all'effetto della rettifica dei cilindri,calcolate che dopo i 30000 km tali motori iniziano a slegarsi è ha non consumare olio come l'inizio,ha volte invece si usurano i gommini presenti sulla testata dove scorrono i gambi delle valvole in tale caso vanno sostituiti ed eventualmente effettuata la smergliatura delle valvole per garantirne la tenuta.
Le fasce non si incastrano in nessuna spina e lo stringifasce serve per facilitare l'inserimento del pistone nel cilindro.
Anche le rigature sulla superficie del cilindro hanno nulla a che vedere con le fasce e servono per trattenere il lubrificante.
Le fasce possono ruotare durante la vita utile.


Ultima modifica di chuckbird; 14-08-2017 a 19:32
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando