Discussione: Ho tradito anch'io
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2017, 09:11   #31
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ottimo!
Delle sospensioni, avevo già sentito "parlar male". Ma un conto son le chiacchiere e un conto le sensazioni personali.
Sono sincero: non l'ho mai provata perchè sinceramente non mi attira. L'ho sempre ritenuto un progetto vecchio, ponte con la nuova NC1000 che presenteranno ad Eicma a novembre, che avrà il motore della Africa Twin (con annesso DCT opzionale). Queste, almeno, sono le voci di concessionario.
Poi, ogni moto ha il suo perchè, e degli utenti contenti come te.
Sui consumi, stai tranquillo: non troverai nessun'altra moto al mondo che consumi uguale o meno della F650/700/800, a parità di prestazioni. Quel motore, come ha le peculiarità delle vibrazioni, ha quella del consumo eccezionale. Rassegnati.
Sul fatto che quando apri, vada, non ho dubbi..
Per le sospensioni, posso consigliarti Giotek, a Firenze. Che ha risolto in una mattina di lavoro il problema simile, della mia V-Strom 1000 (che per altro, a forcella sta messa molto bene di serie): aperto, cambiato/aggiunto lamelle, cambiato molla con hyper pro, scelta dipo aver analizzato la situazione a banco, fatto spessore al tornio per ricuperare precarico, forato, installato valvola per carico azoto, cambiato olio e caricato azoto. 3 ore di lavoro, su appuntamento, spiegando ilmperchè ed il percome di ogni cosa ed ogni modifica. Il tutto, a metà del prezzo che pagheresti un mono after market di primo prezzo, senza precarico idraulico. Non si un Holins..
Moto completamente nuova sotto il sedere: precisa, assorbe tutto senza rimbalzare, regolazione idraulica che funziona, rimasta comoda (non ha variato la compressione), non pompa più dando gas.. Uno spettacolo. Che ora mi sto godendo in ferie, viaggiando con mia moglie e 3 valige.
Comunque, goditela! Le soluzioni ci sono. Ma se non ti trovi, prima di spendere soldi in cartucce, molle, ammortizzatori, consulta un VERO sospensionista. Al meccanico fai fare i tagliandi e all'amico esperto fai scrivere sui forum.
Ciao!