Arrivata la lettera da BMW,la mia è una luglio 2015.Vorrei dire una cosa sulla progettazione di macchinari.Mi scuso se mi dilungherò e se vado un pò fuori tema , ma è per spiegare la faccenda.Due anni fa la casa madre per cui lavoro ha progettato una nuova macchina per saldare tubi in materiale speciale molti i problemi di gioventù.Soluzione di un ingegnere riguardo la perdita di allineamento dei due carrelli. Fare due fori in opera dopo l'allineamento e mettere due spine spirol diametro 6.Risultato,alzata la macchina e spostata per vedere cosa succede;ha perso l'allineamento. L'ingegnere ha detto" dai calcoli non dovrebbe succedere".Risposta mia,ho cambiato le viti che bloccano il carro fisso con viti più lunghe e messo dall'altra parte dadi autobloccanti.Risultato finale tutto perfetto e il mio direttore generale che diceva all'ingegnere svizzero di dare ascolto a chi monta macchine da molti anni.Tutto per dire che i calcoli teorici per quanto usino programmi non sono la realtà .Magari i collaudatori bmw avevano avvertito gli ingegneri, ma questi ultimi non gli hanno dato retta.