Difficile rivendibiltà
Come al solito si va off-topic e come al solito qualche proprietario di GS si urta e si sente in obbligo di autoreferenziare la mukka.
Il discorso parlava di svalutazione. Le moto che compro io (spesso) giap, italiane e krukke si svalutano più o meno allo stesso modo, ovvero del 30-40% circa in 2 anni.
Si consideri che il 22% dell'IVA si brucia al km 1, quindi il restante 8-18% ci sta tutto.
Poi c'è il futuro GieSsista che per motivi suoi è disposto a strapagare un usato e i venditori lo sanno, ma questo è un problema che ai motociclisti interessa poco.
Vorrei spezzare una lancia sulla presunta esplosione del pneumatico a camera d'aria: a parte la oggi remota possibilità (molto remota) i sapientoni dovrebbero capire che le camere non si usano perché nel Katanga le ripari con la tip top, ma semplicemente perché cerchio (non tubless) e pneumatico non tubless pesano mostruosamente di meno, di un cerchio anche a raggi tubless e relativa copertura.
Nel campo off road con le ruote ad ampio raggio questo è un fattore cinematico fondamentale che con l'anacronismo c'entra poco e nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|