Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2017, 18:58   #35
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
Caro MassiC, io non sono solito fare affermazioni retoriche. E peso con attenzione ogni parola che uso.

affermare che il GS è un fenomeno di costume, in che modo lascia intendere che io lo stia snobbando?

l'iphone è un fenomeno di costume. è un brutto telefono?
i beatles sono stati un fenomeno di costume. erano musicisti scadenti?
valentino rossi è un fenomeno di costume. è un pilota scarso?

io ho un iphone, amo i beatles e ancor di più Valentino. dunque non snobbo i fenomeni di costume.

fenomeno di costume è qualcosa che piace anche ai non appassionati del settore perchè capace di diventare qualcosa in più di una moto tra le tante, di un telefono, una band o un pilota tra i tanti. ben venga, anzi.
Fino a qui tutto vero.

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
poi è chiaro che il fenomeno di costume, in quanto tale, avvicina a sè anche gente che magari di quell'argomento non ne capisce poi molto. motivo per cui buona parte di possessori di gs di moto non capiscono nemmeno cosa comprano, ma siccome è un gs va bene. ciò non significa che la moto non sia valida. un po' come molti che comprano l'iphone solo per usare whatsapp e telefonare. ciò non ne fa un telefono scadente.

anzi, comprare la moto più venduta al mondo è un' ottima strategia di approccio per chi non ne sa molto. io farei lo stesso; se è la più venduta un motivo ci sarà. di contro, chi compra una moto valida, non sarà necessariamente un valido motociclista.

e comunque il mio discorso voleva significare che siccome è un fenomeno di costume lo si vende facilmente... tutto qua!

chissà se ora il mio punto di vista è più chiaro...
E' qui che sbagli, la maggior parte degli acquirenti del GS sono persone che hanno un percorso motociclistico che parte da lontano magari iniziato con moto jap che approdano al GS perche offre delle caratteristiche ineguagliabili ovvero semplicità e comodità.
Poi c'è una grandissima parte di motociclisti che vuole da subito un prodotto sempre semplice e comodo perché vuole andarsene in giro su due ruote possibilmente in due senza grossi patemi e non gli interessano molto i cavalli e nemmeno le pieghe gli interessa solo andare in moto. Il GS più di tutti offre queste caratteristiche ed è per quello che è così amato.
MassiC non è in linea   Rispondi quotando