Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2017, 17:05   #27
Bushidogabri
Mukkista doc

L'avatar di Bushidogabri

ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
GS non è fenomeno di costume, questa è la solita affermazione retorica di chi vuole snobbare una moto stra venduta in tutto il mondo e non solo in Italia. E lo dico in tutta coscienza da NON possessore di GS.
Caro MassiC, io non sono solito fare affermazioni retoriche. E peso con attenzione ogni parola che uso.

affermare che il GS è un fenomeno di costume, in che modo lascia intendere che io lo stia snobbando?

l'iphone è un fenomeno di costume. è un brutto telefono?
i beatles sono stati un fenomeno di costume. erano musicisti scadenti?
valentino rossi è un fenomeno di costume. è un pilota scarso?

io ho un iphone, amo i beatles e ancor di più Valentino. dunque non snobbo i fenomeni di costume.

fenomeno di costume è qualcosa che piace anche ai non appassionati del settore perchè capace di diventare qualcosa in più di una moto tra le tante, di un telefono, una band o un pilota tra i tanti. ben venga, anzi.

poi è chiaro che il fenomeno di costume, in quanto tale, avvicina a sè anche gente che magari di quell'argomento non ne capisce poi molto. motivo per cui buona parte di possessori di gs di moto non capiscono nemmeno cosa comprano, ma siccome è un gs va bene. ciò non significa che la moto non sia valida. un po' come molti che comprano l'iphone solo per usare whatsapp e telefonare. ciò non ne fa un telefono scadente.

anzi, comprare la moto più venduta al mondo è un' ottima strategia di approccio per chi non ne sa molto. io farei lo stesso; se è la più venduta un motivo ci sarà. di contro, chi compra una moto valida, non sarà necessariamente un valido motociclista.

e comunque il mio discorso voleva significare che siccome è un fenomeno di costume lo si vende facilmente... tutto qua!

chissà se ora il mio punto di vista è più chiaro...

Ultima modifica di Bushidogabri; 03-08-2017 a 17:15
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando