Ho capito cosa ti possono fare se ti beccano nella corsia di emergenza, ma non ho capito cosa ti possono fare se ti beccano a fare filtering, cioè se passi tra una colonna di auto e l’altra. In teoria la pena è la stessa tanto in città quanto in autostrada? Solo una multa? Punti sulla patente? Se facendo filtering un imbecille causa un incidente (ad es tu andavi piano ma un cretino scende dall’auto) è concorso di colpa?
Quote:
Originariamente inviata da brujodelasalsa
Ipotizzate che l’automobilista non sia per nulla distratto, e che una persona voglia solo suicidarsi gettandosi sotto la macchina del malcapitato. Il risultato, grazie alla frenata o alla sterzata del guidatore, può essere una lesione superiore ai 40 giorni.
|
Questa è una cosa che mi chiedo praticamente ogni giorno qui in città (Londra). I pedoni non rispettano MAI i semafori in prossimità delle stazioni ferroviarie. Due giorni fa, vicino la stazione di Vauxhall, vedo uno che stava provando ad attraversare nonostante fosse verde per me. Mando un po’ su di giri il motore e suono. Sicuramente mi avrà visto e sentito. Sicuramente si ferma. Invece no, devo inchiodare (santo ABS…) per far passare questo diversamente intelligente. Qualche settimana prima, vicino la stazione di Victoria, scena identica, col pedone che invece si arrabbia, si ferma in mezzo alla strada (mentre era rosso per lui e veicoli di ogni tipo continuavano a passargli accanto) e mi urla: “E adesso buttami sotto, ******* !”. Ci vorrebbe la patente a punti anche per i pedoni e i ciclisti…