Dopo il tagliando dei 10.000km sulla Rally, BMW ha avuto anche jl coraggio di mandarmi un sondaggio.... questo il mio commento.
Guido BMW dal 2013, tre GS, 30000km con con il primo, 55.000km con il secondo e oltre 11.000 con il terzo preso solo a marzo 2017. I problemi sono sempre gli stessi e da quattro anni a questa parte, su tutti i modelli da me posseduti e provati, il freno posteriore non frena, il cupolino e le manopole sono fatte di marzapane, i fianchetti sono rovinati, i rumori sono sempre fastidiosi e presenti e con l' €4 la situazione è peggiorata, i navigatori che obbligate ad acquistare FANNO SCHIFO e, ciliegina sulla torta, adesso anche la consapevolezza che sono andato in giro per l'Europa con una moto per avrebbe potuto darmi un problema sulle FORCELLE, mica una lampadina bruciata... una FORCELLA. Risoluzione del problema... boccole da 5€ e via andare... e nemmeno siete stati in grado di fornirle a tutte le officine. Quindi estate in giro per sterrati con la paura di schiantarmi per un problema strutturale su una moto da altre 240000€. Il cambio è semplicemente penoso per una moto concepita anche per farci del turismo. Se poi penso che avete aggiornato la 2017 dopo nemmeno 4 mesi proponendo TFT, tasto SOS e faretti supplementari nuovi, anche la parte di Marketing che vi ha sempre contraddistinto nel presumto valore residuo dei vostri usati, va a farsi benedire. Oramai di BMW è rimato solo il prezzo che paghiamo profumatamente. Dopo 11.000km la mia Rally ha persino le pedane passeggero che non rimangono ben chiuse perché il perno che le sostiene è di qualità PESSIMA. Sarà l'ultima BMW per quello che mi riguarda.