Ho fatto : rinominato la gmapprom.img in gmapprom.img.xxx sulla memoria interna cosi non la vede piu e provato a mettere sulla microsd\garmin\gmapsupp.img di 1) osm-garmin-ItalyAndAlps-20170601 e quando lo accendo mi dice :
le mappe dettagliate non supportano il calcolo del percorso !!!!
2)lo stesso avviso mi compare se metto osm-garmin-Italy-20170601 !!!!!
se sulla microsd metto : OSM-Transport-Karte-No07-Date-2017-07-17 che e' l'ultimo aggiornamento postato mi da lo stesso avviso : le mappe dettagliate non supportano il calcolo del percorso !!!!
se invece sulla microsd metto : OSM-Transport-Karte-No07-Date-2017-06-13
che e' la versione del mese scorso la vede normalmente e funziona !!!!
Avevo messo e ho lasciato il file GarminDevice.xml dentro microsd\garmin\gmapsupp.img + GarminDevice.xml perche leggendo sul forum a qualcuno avevi suggerito di farlo per un problema analogo al mio !!!!
riassumendo : Ita Aut Svi Slo Cro_NT_2018.10 in memoria interna + OSM-Transport-Karte-No07-Date-2017-06-13 in microsd le vede e vanno io le uso non contemporaneamente ma una alla volta se le clicco insieme a volte crashano e si spegne !!!!
il dispositivo e' garmin nuvi 660 con firmware 4.9 che ho anche provato a riflashare in caso ci fosse stato un errore ma non e' cambiato niente !!!!!
Hai qualche illuminazione su cio che puo provocare questi disguidi !? il dispositivo supporta le mappe NT !!!! ......boooooh ....se hai qualche suggerimento per risolvere questo mistero ti sarei grato di condividerlo io non mastico molto su mappe ma seguo le Vs guide per aggiornare il garmin !!!!
Grazie e Buon proseguimento di serata !!!!!

nessuna nuova su questo mio problema sul garmin nuvi 660 !!?