Io ho visto dal vivo la 1290 all'ultimo Motodays a Roma e un pensierino ce l'ho fatto. Subito abbandonato perche': 1) 160 cv mi sembrano esagerati ed io avrei difficoltà a gestirli. 2) Leggendo le varie prove su riviste specializzate mi pare che, anche se ha delle doti eccezionali, va guidata col "coltello tra i denti" per goderne a pieno e la cosa non fa per me. 3) Manutenzione catena al posto del cardano. 4) Questa in realtà l'avrei dovuta mettere per prima: assistenza post vendita e capillarità officine KTM. Sudo freddo al solo pensiero di come avrebbero potuto gestire un problema come quello delle forche, se mai fosse capitato loro. Questo non per screditare KTM, ma solo per osservare che, nel bene e nel male almeno la bmw, come colosso motoristico, ha le spalle più grosse per affrontare una faccenda come questa rispetto ad una "piccola" casa come quella austriaca. Il "come" lo affronti poi è un'altra questione (non voglio riaccendere inutili "flames"), ma sulla potenzialità dei mezzi a disposizione, per me, non c'è storia.