Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2017, 01:18   #165
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

@CARLO56M: ho anche io l'ESA e ho notato che il settaggio confort andrebbe usato solo in città o fino a velocità basse (diciamo 80-100 km/h) e con con guida molto rilassata, oltre i 100 km/h, su strade con molte curve o ovviamente con guida allegra va impostato normal o meglio ancora sport.
Forse per i problemi alla schiena potresti pensare alla sella confort o qualcosa di aftermarket

Io invece mi sono letto tutto il thread perché sin da subito mi sono accorto che l'ESA in posizione solo pilota non è adatto al mio peso e al fatto che lascio montato il tris vario, la moto risultava troppo seduta, così ho iniziato a girare con l'ESA settato su pilota e bagagli e la cosa è migliorata.
Stasera ho fatto due misure del SAG e purtroppo debbo confermare che la molla standard è inadatta al mio peso (sono 90kg mica 200), per avere un SAG corretto di 65mm come dice bmw (e lamantino ) devo impostare il massimo precarico, ossia pilota con passeggero...
Questo significa non avere più precarico se viaggio veramente con passeggero
Mi sa che quest'inverno una bella molla nuova non me la toglie nessuno.

Secondo voi visto il basso chilometraggio (24.000 km oggi) vale la pena lo stesso di revisionare l'idraulica del mono posteriore?