Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2017, 23:55   #27
Doni_at
Pivello Mukkista

L'avatar di Doni_at

ubicazione: Asti
predefinito Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 4]

OdIssea Forcelle...essendo in vacanza in Liguria, martedì scorso passo dal Service Point BMW Mototime di Albenga (ex concessionaria) e chiedo lumi a proposito del richiamo "forcelle". Il titolare, nonostante avessi la moto al seguito, mi chiede il numero di telaio e, dopo averlo riscontrato nel sistema informatico BMW, senza effettuare alcun esame visivo, mi dice che al mio Triple Black 2016 devono essere installate le famose boccole, dandomi appuntamento ad oggi (quindi otto giorni dopo). Questa mattina mi reco presso la citata officina, ubicata ad una ventina di km dalla mia abitazione in riviera, ed il c.o. mi comunica che devo lasciargli il mezzo sino a sera, nonostante in occasione della prima visita avesse detto che si trattava di un'oretta o due di lavoro. Gli faccio notare quanto sopra e che non saprei come tornare a casa. Candidamente mi risponde che il marchingegno per pressare le boccole e le boccole stesse le hanno ricevute da pochi giorni e che, essendo la prima moto su cui avrebbe fatto il lavoro, voleva prendersi un po' più di tempo per seguire bene le istruzioni BMW, aggiungendo che poteva farmi dare la moto sostitutiva, quindi mi accompagna dal figlio del titolare il quale, chiaramente scocciato, mi dice che certi lavori andrebbero fatti a settembre quando il carico di lavoro dell'officina comincia a diminuire, dopodiché mi chiede se avevo prenotato la moto sostitutiva 😡 e che la stessa avrà un costo € 30 die più il carburante 😡
Gli faccio notare che l'appuntamento me l'avevano dato loro preventivando un lavoro di un paio d'ore massimo, quindi per evitare discussioni telefono a mia moglie la quale deve fare 20 km per venirmi a prendere e 20 per tornare a casa. Alle 17,30 odierne non ricevendo notizie contattato l'officina ed il c.o., con un certo imbarazzo, mi fa presente che non hanno eseguito il lavoro poiché la forcella è perfetta ed il delegato Bmw ha disposto che in questo momento il lavoro va eseguito solamente sulle moto che presentano le criticità illustrate nelle varie circolari, poiché non c'è disponibilità di boccole per tutti (a questa officina ne sarebbero state spedite quattro!!!!). Inviperito protesto e gli ricordo che la circolare Bmw 0031080000 prevede l'installazione delle boccole anche a richiesta del cliente la cui moto non rientri nei parametri di rischio, al che mi risponde che piuttosto si fermerà oltre l'orario ma che farà il lavoro. Dopo un'ora chiedo nuovamente a mia moglie di portarmi ad Albenga (altri 40km andata e ritorno) per ritirare la moto ma, durante il tragitto, ricevo una telefonata da parte del titolare il quale mi dice che il lavoro se voglio verrà eseguito quando riceveranno altre boccole appositamente ordinate in back order, poiché le quattro che hanno sono per i casi di emergenza
Quando arrivo in officina gli domando se si rende conto del disguido che mi ha arrecato e lui ribadisce che se voglio fare il lavoro da loro mette in ordine le boccole e quando arriveranno (chissà quando?) mi chiameranno, altrimenti di rivolgermi all'officina che preferisco!!!!!!
Ma che caspita di comportamento è mai questo? Chi mi ripaga del tempo perduto, per non parlare di benzina e autostrada per auto e moto?

Morale...: state alla larga da Mototime di Albenga (Sv) per non dire da BMW che rimane comunque non una 🏍 ma la 🏍

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Doni_at; 27-07-2017 a 00:02
Doni_at non è in linea