Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2017, 11:15   #280
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco#41 Visualizza il messaggio
Romargi, ma scusa cosa pensi che sia una centralina? Chi va ha vedere sotto la sella ad un gs?
Esatto! Proprio così: se capiti in uno dei controlli che fanno abitualmente su alcune strade (proprio per questo da giugno ad ottobre evito assolutamente le strade che portano al mare), la PRIMA cosa che ti chiedono è proprio di togliere la sella... e la Rapidbike te la beccano subito con tutte le conseguenze del caso.

In base alla mia esperienza con la Rapid + collettori scatalizzati sul mio vecchio GS MY2006, posso affermare che non la rimonterei. Certo, la moto va un POCHINO di più... ma consuma come un aeroplano e, soprattutto, richiede una mappatura ad hoc effettuata da un esperto sul banco. Mappa che va bene in QUELLE specifiche condizioni (magari in pianura a 20°C) ma che risulta essere migliorabile a 2.500 metri a 4°C.

Io di mappe ne avevo provate diverse ma alla fine sono tornato alla configurazione originale. Perchè mai dovrei mettermi in una situazione ILLEGALE, modificando l'equilibrio della mappatura originale, aggiungendo componenti aggiuntive costose, sprecando tempo e denaro, solo perchè la moto scalda?

Se lo faccio perchè mi piace smanettare, ok,ci può stare.
Ma se sono costretto a farlo solo per rimediare ad un difetto di progettazione assolutamente NO! MA stiamo scherzando? Io pretendo che la moto sia fruibile out of the box, senza modifiche di sorta, così come mi stata venduta.