Quote:
|
Bisognerebbe capire che sia rapportato all'evoluzione dell'industria motociclistica nel suo complesso (almeno relativamente a moto di segmenti simili). Perchè se si allora il problema non sarebbe di HD ma più generale.
|
La gente compra quello che gli metti davanti e quello che gli fai considerare socialmente accettabile usare.
Negli anni 80/90 non viaggiavi in aereo a 25 euro su Barcellona e quindi al weekend caricavi la moto e andavi a fare il fricchettone a sabaudia o ti andavi ad arrampicare per i monti.
Presumo. Perchè negli anni 80/90 non guidavo o avevo appena iniziato dopo la metà dei 90.
Detto questo, ci stiamo spostando verso una società dove i "servizi" saranno ancora più presenti.
Già non serve più "possedere" la macchina (il discorso macchina che vale X sta a Yx3 che è uguale al mio stipendio non esiste e non regge più).
Affitti quello che ti serve (anche perchè non c'hai i soldi per comprare e comunque le macchine in qualche modo dovranno smazzarle) al momento, dove sei, dove ti mandano con le offerte.
Il mezzo tuo diventa un fardello.
Non è che i ragazzini di oggi sono
completamente stronzi (hint: lo pensavano magari pure i vostri genitori di voi). È che il mercato sta cambiando molto velocemente. Anzi, si sta adattando.
Questo il mio trip mentale delle 20:30.