Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2017, 22:21   #137
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

31° giorno: Feres – Igoumenitsa 672 km.

Mancavo da 26 anni dalla Grecia in moto e l’autostrada che dal confine porta fino all’Adriatico è la meno indicata per vedere come è passato il tempo qui. Allora io e Franca arrivammo fino a Salonicco, oggi ci passo velocemente intorno in cerca di un distributore che i greci son sempre originali e per fare benzina tocca uscire. Meno male che almeno per il caffè si sono ingegnati con i baracchini oltre la rete, sennò tocca farsi passare la voglia.

A Iannina sulle montagne la solita botta di freddo, poi finalmente arrivato al porto nel pomeriggio un’esplosione di estate anticipata da sedare con gelato e caffè freddo greco, in attesa del traghetto che partirà solo dopo la mezzanotte.
Fotty riposerà per 17 ore ininterrotte nella stiva aspettando di coprire domani gli ultimi 450 km da Ancona fino a casa. Domani ci sarebbe anche il mio compleanno e un mezzo appuntamento con Roby in qualche autogrill della Lombardia per festeggiare il rientro e il mio genetliaco, che ora son diventato grande come lui. Ma la zia, pur di non offrire il tè con biscotti, arriverà solo due giorni dopo accampando le scuse più assurde su una fantomatica festa iraniana che lo ha trattenuto a Teheran: Nowruz, pare sia il nome.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando