Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2017, 22:56   #11
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.039
predefinito

29° giorno: Goreme – Pamukkale 680 km.

Questa mattina colazione in terrazza con vista sulla cittadina. Pochi turisti in giro per cui nessuna mongolfiera pronta a salpare.















Dopo aver girato per una mezzoretta prendo la strada che sale al villaggio di Uchisar e alle sue case scavate nella roccia. Tutto quanto meriterebbe di restare almeno una giornata, ma mancano ancora oltre 1800 km. al traghetto e a casa mi aspettano.







Fino a Konya la D300 è di una noia mortale, lunga e dritta in mezzo a piatti terreni coltivati da enormi trattori che ogni tanto sbucano dalle sterrate laterali. L’altra faccia della Turchia che avanza… un mondo ancora legato all’agricoltura, con la gente che fatica da mattina a sera per portare a casa poche lire. Istanbul, Smirne, Ankara sono lontane mille miglia da tutto ciò eppure da qui arriverà forse il sostegno maggiore alla politica del sultano Erdogan.

Dalla città la strada prende a salire regalando curve e guida divertente fino al lago di Beysehir dove mi faccio attrarre da un’insegna che promette pesce.





Dopo pranzo, ormai entrato in un’Antalia almeno in questa parte molto più suggestiva dell’Anatolia, è un susseguirsi di laghi fino a quello salato di Acigol.



Poi, superata la cresta e affrontando la discesa verso Denizli, già da oltre una ventina di km. di distanza si vede il bianco delle vasche di Pamukkale.








Mi godo una Efes ghiacciata sotto il sole e in riva al laghetto: a 24 gradi le lucertole cominciano a star bene e non han più voglia di muoversi. Per cui rimando la visita a domani mattina che tra mezzora il parco chiude.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando