... io sono uno di quelli che fa oltre 20.000km all'anno con un GS e non l'ho presa di certo perché fa figo... anzi... a volte dico che ho, purtroppo, una BMW visto che il più delle volte il cliente BMW è associato a fighetto da bar... quando io sono tutt'altro.
Detto questo... perché ho preso BMW?
In primis perché è una moto che mi permette di fare quello che serve a me.... lungi trasferimenti, in coppia, con una soglia di carico bagagli eccezionale e un sistema di borse, Vario, con le quali mi trovo comodo.
Perché ha optional che sono frocerie... sicuro, ma che, a volte, sono anche comode... ho fatto una tappa di 1300km e oltre, sull'autostrada francese l'ho usato tantissimo riposandomi il braccio destro.
Perché, anche se ci macino oltre 50.000km... non ho mai avuto problemi a permutarla... chiaro, magari prendendo una valutazione inferiore a chi la usa per 2000km all'anno, ma di sicuro, con Ducati, KTM e Triumph non avrei preso gli stessi soldi... pur spendendo, in fase di acquisto come BMW.
Perché ho trovato un' officina senza la puzza sotto il naso... MotoGerardo... che mi consiglia, mi tratta bene e, sopratutto, lavora bene senza chiedere 60€ all'ora di manodopera.
E poi, ripeto... il GS non ha una reale concorrente... c'è poco da fare.
L'RT... no... grazie... non mi ci entrerebbe nemmeno in garage.