Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2017, 22:21   #1102
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
Messaggi: 258
predefinito

Buonasera

Chiedo una informazione qui, tanto sono sicuro che otterrò delle risposte molto più tecniche e precise di quelle che riceverei in sedi istituzionali.

Come già detto in un precedente post, lo scorso 15 Giugno ho subito il furto della mia amata Rt del Maggio 2016.

Essendo (fortunatamente) la moto assicurata con Bmw Two, ho provveduto a preparare tutta la documentazione richiesta per la liquidazione del sinistro, per poi inviarla al Centro Liquidazione danni di Allianz lo scorso 3 Luglio.

Qualche giorno prima Bmw mi aveva mandato una richiesta di cessione del credito residuo a loro favore: questo in maniera tale che la parte residua del finanziamento, la potessero prendere direttamente dalla liquidazione assicurativa. La cosa che non ho notato subito, ma che ho scoperto solo grazie a questo IMMENSO forum, è che nel calcolo del credito residuo a favore di BMW, vi era anche la parte di assicurazione contro il furto per il periodo non goduto (ovvero fino a scadenza polizza, Maggio 2018).
Dopo avere consultato il forum, ho scritto lunedi 11 Luglio una email ad assicurazioni@bmw.it chiedendo che dalla somma a loro spettante venisse stralciata la quota parte di premio assicurativa relativa al periodo non goduto (giugno 2017 - Maggio 2018): parliamo di circa 1200 Euro, quindi non sono bruscolini.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta: ritenete che il metodo di invio sia corretto o magari dovrei mandare una raccomandata/pec?

Grazie infinite per l'aiuto.

Salvatore
-kinsal- non è in linea   Rispondi quotando