Esatto Asder!

800 Adventure originale. Ma con quello che costa, compri 5 Givi..

ti ci vorranno sui 400 Euro di materiale, da acquistare in concessionaria. Io spesi 390 Euro nel 2014. Sconto 10% sul listino, pezzi venduti vite per vite. È tutto nella discussione sui cupolini 800, cercando nella parte 7, mi pare..

Però è efficacissimo e supporta il GPS nella posizione perfetta, in modo rigidissimo e stabile, grazie all'archetto fissato al telaio strumenti, dentro la carenatura. Ed esteticamente lo ritengo personalmente il più bello. Sulla GS2013->, pure più bello del Desierto Touratech (sviluppato sulla versione precedente, e si vede..), che costa 200 Euro in più e non supporta il GPS (ma è regolabile).
In alternativa, per inpiù alti, si può montare l'archetto e i conseguenti componenti originali della Adventure e metterci sopra il plexy Givi maggiorato dedicato specificatamente alla Adventure. Ma se sei 170 cm, non è assolutamente necessario. Comunque, quello BMW protegge moooolto di più del Powerbronze.
Sullo scarico, non saprei. La 800 2013 che avevo io era educata. Il sound un po' scorreggione non mi è mai piaciuto, ma, anche se era un po' più rumorosa della Strom, non era certo fastidioso.

Avrete capito che non sono uno da scarico after market..

Ciao!