Volevo segnalare che il forum internazionale della nostra moto riporta diverse segnalazioni a riguardo. Inoltre vorrei dire che la tendenza ad andare a destra delle due moto che ho provato non era una piccola tendenza....la moto si inclina in maniera veloce a destra non appena togli le mani. La stessa cosa mi era successa con il 998, li dopo varie prese per il culo dei meccanici che mi dicevano che "il ragazzino 21enne dice che la moto tira a destra" mi sono incaponito e dopo 3 mesi č arrivato l'ingegnere da borgo panigale che in un'ora e mezza ha sentenziato "coppia di serraggio perno ruota anteriore" dopo fu perfetta. Inoltre vorrei condividere con voi l'esperienza fatta sulla mia moto attuale (s1000xr) circa il problema di cui stiamo discutendo. In officina bmw controllarono qualcosa sulle piastre di sterzo e mi cambiarono le gomme purtroppo senza alcun successo ed alla fine mi sono rassegnato. La settimana scorsa sono andato dal mio gommista di fiducia (che tra l'altro č un utente qui del forum) x cambio gomme e mi fa "ma chi te le ha montate queste gomme? Non ti hanno fatto l'equilibratura." Montate le gomme nuove mi sono accorto che il problema del tirare a destra era praticamente risolto. In realta un poco ancora tira a destra ma ora posso considerare il problema solo una sfumatura.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
|