Discussione: F700GS 2017 motore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2017, 13:18   #25
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

Ma Rotax, non è da anni di proprietà a maggioranza BMW?
Lo avevo sentito dire, o letto da qualche parte..
Comunque sia, è una questione di lana caprina.. Il motore ha pregi e difetti come tutti, ed è piuttosto affidabile. Qual'è il problema?
Sul boxer: la GS1200 normale è di sicuro più bassa della GS800. L'ho provata diverse volte e io, che sono 171 cm, non ho la minima difficoltà a manovrarla da fermo, con la sella standard montata nella posizione bassa. Mentre sulla 800 avevo la sella bassa e facevo più fatica che sul 1200.
La 700 è di sicuro più bassa. Comunque, se guardiamo Ghiaia (ragazza, in vero un po' speciale.. utente del forum), che è meno di 160 cm e va in giro con la 1200 LC senza problemi, per quanto certe sensazioni siano personali, mi viene da ridere a pensare che il 1200 uno non se lo compra perchè è alto.
Più probabile, se gira per strada che si usi la moto in prevalenza in città, quindi, se c'è un problema di altezza, è logico che sia preferibile la 700, oppure mancano i soldi (ad esempio, a me), non si vogliono spendere in una moto (assolutamente condivisibile per molte ragioni), non piace l'estetica (anche se penso che la 700 non sia tutto quel mostro di design da risultare più bella della GS1200, varie ed eventuali.
Che non la si compri perchè il motore è Rotax.. Fatemi fare una risata. Sulle macchine e moto Bavaresi sono montati particolari progettati qui, e che assembla mia moglie a Ferrara.
Giusto per parlare di "tecnologia tedesca"..
Se la gente sapesse chi progetta i motori o parti di essi e dove, spesso anche per i giapponesi, rimarrebbe un attimo spiazzata. Soprattutto chi vive di preconcetti.
Ah.. per quanto riguarda il calore, io avevo una 800 2013, Euro3 e non esisteva alcun problema. Per lo meno, il motore Rotax non ha il problema del calore, almeno sui modelli restiling del 2013. Ma neanche sulla demo 2012 che provai prima di acquistare la mia, in una giornata di luglio, con il termometro del cruscotto che segnava 30 gradi.
Comunque, è giusto che ognuno viva il suo sogno fino in fondo.
In fondo, una bella vita è fatta anche di sogni realizzati. Non importa dove..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando