Io avevo già pianificato la sostituzione del mio attuale GS ADV MY 2015 nel 2018, dopo 3 stagioni di utilizzo e circa 60k km.
Io la moto la uso relativamente poco, non in inverno e solo un giorno la settimana SE VA BENE. Quest’anno ho ripreso la moto nella primavera 2017 con 40.000 km esatti (quindi i primi due anni di utilizzo sono stati in linea con l’utilizzo stimato di 20k km/anno).
Ad oggi di km ne ho meno di 45k ! Per una serie di motivi - tra tutti la priorità alla montagna ed iscrizione di mia figlia a scuola sci per TUTTI i week end fino a metà aprile –quest’anno l’ho usata decisamente meno e anche per la prossima stagione credo che farò altrettanto.
Pertanto, se mantengo l’attuale frequenza di utilizzo arriverò a fine stagione a malapena a 50k km: in queste condizioni, se non dovessero presentare un modello superfigo, sarei seriamente tentato di tenere la mia ancora per una stagione... dovrò vedere cosa mi offrirà il concessionario (oltre i 50k le quotazioni dell’usato si abbattono notevolmente, causa impossibilità di applicare Stilnovo).
Sapete cosa mi fa riflettere? L’aver esteso la garanzia solo per un anno (come ho scritto avevo pianificato il cambio nel 2018) e non per due/tre. Questo è un vero peccato poichè la garanzia estesa è l’unico reale accorgimento che mi impedisce di ignorare e non sentire i terribili rumori di sferragliamento emessi da motore e cambio.
|