Discussione: MY 2018
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2017, 00:06   #191
Bluerrad
Mukkista in erba

L'avatar di Bluerrad

ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito My 2018

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
.... sta di fatto che il Gs, dal 2013 ad adesso, ogni anno, se non addirittura due volte all'anno, cambia qualche cosa... e questo, per me, non è indice di serietà.
Già con la 2017. 1 siamo andati sul limite del ridicolo... adesso moto iniziata a commercializzare a MARZO e a LUGLIO dicono che ci saranno degli aggiornamenti... poca serietà a livello commerciale. Però finché la gente le compera... hanno ragione loro.

Esattamente come un anno fa, la discussione aveva "un anno in meno" nel MY, continuo ad essere d'accordo con te. Hanno ragione loro.
Ma la tipologia di clienti che ti rimane "attaccata" cambia un po'. E il tipo di clientela di un marchio è importante, il rapporto che stabilisci va oltre l'app che ti costringe ad andare al concessionario per vincere il concorso. Se vogliono che il cliente BMW diventi lo smanettino che ha la fisima di cambiare la moto ogni 8/12 mesi per avere l'ultimo modello e che accetta passivamente la più rapida svalutazione del proprio usato a causa del centellinare le innovazioni che hanno in pipeline ci stanno riuscendo. Ma la valutazione di questa base clientela, che si vogliono portare in casa, rimane più bassa di una clientela sana che paga moto a caro prezzo per un marchio premium con strategia premium.

Sono un felice possessore di una moto che mi regala grandi emozioni, un gran prodotto. Ma mi spiace che la strategia commerciale sia questa piuttosto che un marchio che tiene un modello 2/3 anni (ormai il massimo ahimè per questi tempi), lavori bene sull'assistenza e la qualità dei concessionari, e poi rilasci aggiornamenti significativi che recepiscano i feedback dell'utenza sulle cose che contano (cambio, gomme di serie, manopole, calore etc. - problemi che personalmente non soffro btw).

E invece mi tocca vedere questi "MY" che durano 8+4 mesi l'uno, che toccano aspetti "markettari" più che sostanziali.

Ah, per chi si fosse perso la discussione dell'anno scorso: starei attento a dire che gli aggiornamenti per l'ADV finiscono qui! Aspetterei EICMA. Chiedetelo a chi si è preso la 2017.1 con il concessionario che gli assicurava di stare tranquillo!
In sostanza, probabile restyling estetico a EICMA dell'ADV con gli stessi aggiornamenti già presentati in questi giorni.

Io mi godo la mia STD TB euro 3. Chiamatemi volpe ma l'uva più buona personalmente me la sono già portata a casa. A parte questo maledetto problema delle chiamate via Nav V😒