Sei un mito, feryng!
Ciò che stai facendo é degno di lode e quello che ci si aspetterebbe da Bmw. Sei un cliente da tenere stretto!
Piú che intento, erano considerazioni, nella speranza che qualcosa, un giorno, possa cambiare.
La gestione dei problemi e reclami dovrebbe essere in cima alla lista dei pensieri di qualsiasi azienda.
Tutte le aziende, anche le migliori, si ritrovano a dover far fronte a problematiche dei clienti. La differenza sta nell'atteggiamento, nel trattamento del cliente e quindi nella gestione della situazione.
Quelle migliori, si spiacciono per l'accaduto, ringraziano il cliente per il feedback, cercano di capire meglio con l'intento di risolvere e migliorare il prodotto/servizio, soprattutto quando sono proprio i clienti stessi ad offrire delle soluzioni.
Ho anche cercato una ragione per il comportamento di bmw, che per quanto condannabile ha un suo perché, da ricercare forse nella testa di un tedesco. Probabilmente la difficoltà ad ammettere un difetto. I tedeschi hanno un orgoglio smisurato da buon costruttore che potrebbe essere anche il loro limite.
Mi ricorda un po' Fonzie in Happy Days e la sua fatica mostruosa nel dire "ho sbagl....".
Ultima modifica di DOC.; 11-07-2017 a 09:08
|