Ciao a tutti!!!
Sto valutando l'acquisto della nuova LC 2018 nella colorazione rosso/nero

ma ho alcuni dubbi sulla configurazione! Allora, sono sicuro del pacchetto Dynamic, del Cruise Control, della presa 12V aggiuntiva e della sella (alta) riscaldabile. Ho dei dubbi se aggiungere:
- ESA: fa davvero la differenza (soprattutto) in termini di comfort rispetto agli ammortizzatori standard? Non parlo di praticità nel passare da un setting all'altro ma proprio di comodità sulle nostre bellissime strade

. Ho avuto modo di provarlo sulla nuova GS 2017 e , sinceramente, non mi ha convinto del tutto. Sembrava che non riuscisse a digerire le asperità in successione, come se l'idraulica fosse troppo lenta nel reagire.
- Predisposizione navigatore: se la scegliessi, dovrei cercare di adattare l'attacco del mio fido ZUMO390...meglio lasciare perdere e prendere il supporto da fissare sopra la strumentazione? Tanto l'alimentazione è già predisposta.
- RDC: ce l'ho sulla KTM e non l'ho mai guardato. Sono pignolo e controllo spesso la pressione a casa (manometro professionale). Inoltre negli ultimi 100.000 km (!) non ho mai forato (mi sto toccando i gioielli

)
- Scarico cromato: con la colorazione rossa/nera mi sembra che stoni, ma non ho capito se l'opzione comprende collettori e terminale o solo i primi. Preferirei un terminale satinato, tipo l'Akra.
La differenza tra la configurazione "povera"

e "ricca"

è di circa 1200€. Li spendo, me li tengo in tasca?

I miei dubbi sono più "pratici" che economici e si basano su un paio di concetti a me cari: quello che c'è non si rompe e prendi quello che realmente serve e fa la differenza.
La moto la userei tutto l'anno, prevalentemente per turismo (nei we e per un paio di viaggi lunghi all'anno) e senza passeggero e andrebbe ad aggiungersi a ad una Multi "S" DVT ed ad una 1190 Adventure "S".
Grazie!!!