Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2017, 22:24   #212
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Penso che con il numero di telaio tu riesca a vedere come è uscita di fabbrica la moto e se ha fatto o no richiami. Oltre ai tagliandi fatti in concessionaria...
Tipo, manopole riscaldate, ESA, ASC, eventuale cavalletto centrale..
Se uno compra una sella a parte e glie la monta, non è che BMW può saperlo.. E comunque non credo che registri l'acquisto anche se lo fai in concessionaria, in post vendita.
Tuttavia, se la moto viene ordinata con la sella comfort (ti scontano quella originale che non ti danno), allora credo che verrebbe registrata.
Ma soprattutto, che ti frega? Se la moto ha la sella comfort, meglio. Costa sui 350 Euro, nuova. Ma si trovano anche usate. Come tanti accessori, comprese borse e bauletti, che i concessionari raramente ti valutano. E quindi vengono venduti a parte da molte persone.
Io stesso, sulla mia 800 avevo montato il cupolino della 800 Adventure, ordinando i pezzi come ricambi. E quando ho venduto la moto, mi è stato chiesto di darla indietro originale. E ho smontato e rivenduto tutto, cupolino compreso.
Hanno voluto però le fatture dei tagliandi.
Ciao!