Discussione: Sella Chiuso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2017, 19:06   #70
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

ma tagliarsi i maroni chi?!

Ero a Bormio un 3 settimane fa. Hotels con esplicita attenzione ai ciclisti (per lo pių DE, NL e UK) sotto forma di colazione apposita, pranzo al sacco da portarsi nel giro, cartine specifiche, servizio di navetta carica-bici, e chi pių ne ha pių ne metta.

E nel mio hotel ho avuto l'impressione ce ne fossero parecchi di questi che erano li per farsi "la settimana" in sella. Tutta gente che porta soldi a palanche.

Sicuro se gli chiudessero lo Stelvio per giocare solo con le bici un giorno alla settimana, a questa tipologia di clienti, non spiacerebbe per niente. Anzi.

Io, per esempio, non mi farei manco passare per l'anticamera del cervello di farmi un Bormio-Stelvio (a parte che non sono in condizione) in bici in assenza di chiusura al traffico perchč č pieno di coglioni che salgono e scendono pensando di essere a Monza. E non tutti son capaci. Avrei paura a ogni curva. Se sapessi che un giorno alla settimana č chiuso invece un pensiero ce lo farei.

Idem per chi cammina in montagna. Provate a godervi la montagna senza auto (si sale in bus). Č tutta un'altra cosa come paesaggi, rumori, etc. (Andrea puoi andare a vedere al Nivolet, per esempio, che credo che in estate e in fine settimana sia sempre chiuso).

E chi va in bici e chi cammina, magari con bambini, non č che porti meno soldi dei motociclisti. Anzi. Spesso si ferma e pernotta. E il panino col wurstel in cima al passo perso del motociclista diventa una notte d'hotel e due pranzi e la navetta per la bici.

Vedremo.

Ma in TAA gli albergatori (e i politici) mi sembra che dell'accoglienza turistica in montagna "qualche cosa" la capiscano. Se gli č balenata l'idea non credo che sia per fini ecologisti ma semplicemente per far soldi.