Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 19]
Allora, voglio precisare qualcosina anche io...
Domenica ho fatto un giro tra le curve di Cefalù (Palermo) con 40gradi e ho trovato comode e stabili sia le gomme (Michelin Anakee), sia la moto. Che era senza set valige, col cupolino in posizione alta e la borsa da tanga.
Sul misto e misto stretto, in compagnia di una RNineT, ci siamo divertiti a lasciare qualche paio di curve indietro gli amici con le Suzuki GSX e le Yamaha R6
Nessun ondeggiamento dell'anteriore, ne sbacchettamenti al posteriore nonostante avessi anche frenato un paio di volte nel bel mezzo della curva.
Non ho avuto neanche problemi di eccessiva calura (nonostante i 40gradi esterni tipo effetto ventilatore caldo sul corpo).
Il cambio è un burro utilizzando la frizione e anche senza uso della frizione, quindi in modalita elettroassistita, molto ma molto più silenzioso della ducati multistrada e paragonabile alla honda africatwin.
A questo punto:
Io non sono un pilota, ne un esperto ma di certo non sono manco un criticone cronico (scassac...)cerca difetti; magari sarò anche stato fortunato, però io tutti i difetti che ho letto qui nei vari mesi di attesa non li ho minimamente riscontrati.
La GS EXCLUSIVE mi pare migliore anche delle precedenti K1300 che ho avuto, perfino della MotoGuzzi Breva 1200Sport con la quale mi sono divertito parecchio.
È una moto pazzesca, comoda, potente e versatile e adesso possedendola mi spiego perfettamente le ragioni del suo successo incontrastato nel settore. 🔛🔝
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di mik1300s; 05-07-2017 a 19:15
|