Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2017, 13:50   #208
MOTORARMY
Pivello Mukkista

L'avatar di MOTORARMY

ubicazione: NAPOLI
predefinito

Vorrei aggiungere anche la mia esperienza al già nutrito numero di avvenimenti in merito alla sostituzione pompa carburante. Anche io ho ricevuto il richiamo e con non poca riluttanza (di solito faccio quasi tutto io alle moto e dopo 300.000 km di percorrenza con le mie ultime 4 GS non ho mai avuto problemi di sorta) mi sono recato dal concessionario per sostituirla. Devo precisare che la pompa non mi dava alcun problema ma visto che c'ere questo richiamo ho pensato fosse importante fare l'intervento. Anche il meccanico disse che la pompa sostituita stava bene ma che comunque andava fatto. Dopo la sostituzione ho notato alcuni problemi al rilevatore del livello carburante ed un consumo aumentato rispetto al solito ma di non molto. Ci ho anche fatto un viaggio di 3.000 km e a parte il consumo niente di che. Poi il consumo è aumentato ed anche la puzza di benzina per cui ho smontato le plastiche per verificare ed ho trovato l'attacco rapido di destra solo appoggiato ma non bloccato. Certamente una piccola distrazione del meccanico (che segue un altra di qualche anno fa ad una Aprilia RSV 1000 dove dimenticarono di stringere le viti che fissano il perno della ruota) anteriore) ma che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Tutto questo mi convince sempre più che meno la porti dal meccanico e meglio è (se proprio lo devi fare poi al ritorno fai una bella verifica che tutto sia a posto).
MOTORARMY non è in linea   Rispondi quotando