Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2017, 01:21   #459
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
... quindi non ha molto senso andare in cerca di una gomma ancora più performante. Però non siamo mai contenti

Verissimo!
Oltretutto le RS3 sono gomme davvero eccellenti, e su strada offrono tutto il grip ed il feeling che si può desiderare...
La differenza di performances di una gomma più sportiva molto probabilmente con la nostra moto non è nemmeno sfruttabile, ma quello che si può apprezzare e di cui si può godere è un piacere di guida leggermente superiore.
Si tratta di sensazioni , che producono un diverso coinvolgimento emotivo...
Inoltre, per chi è sensibile a queste cose, c'è la tranquillità psicologica di avere una gomma che sicuramente va ben oltre quello che arriveremo mai a chiederle!
Tutto sta a vedere se l'eventuale trade-off in termini di durata (ammesso che ci sia...) sia accettabile o meno , e questa è una faccenda molto personale. 😉

In estrema sintesi: con le RS3 ( o le R01...) sotto l'RT posso sicuramente andare "forte" come riuscirei a fare con la gomma sportiva "X" che magari mi dura il 10-20% in meno...ma che mi dà emozioni più forti e mi fa guidare ancora più "sereno": quanto contano per me queste emozioni ed eventualmente a quanti km a treno di gomme sono disposto a rinunciare per provarle?
😉

Tapatalk