Quote:
Originariamente inviata da mariold
... quindi non ha molto senso andare in cerca di una gomma ancora più performante. Però non siamo mai contenti 
|
Verissimo!
Oltretutto le RS3 sono gomme davvero eccellenti, e su strada offrono tutto il grip ed il feeling che si può desiderare...
La differenza di performances di una gomma più sportiva molto probabilmente con la nostra moto non è nemmeno sfruttabile, ma quello che si può apprezzare e di cui si può godere è un piacere di guida leggermente superiore.
Si tratta di sensazioni , che producono un diverso coinvolgimento emotivo...
Inoltre, per chi è sensibile a queste cose, c'è la tranquillità psicologica di avere una gomma che sicuramente va ben oltre quello che arriveremo mai a chiederle!
Tutto sta a vedere se l'eventuale trade-off in termini di durata (ammesso che ci sia...) sia accettabile o meno , e questa è una faccenda molto personale. 😉
In estrema sintesi: con le RS3 ( o le R01...) sotto l'RT posso sicuramente andare "forte" come riuscirei a fare con la gomma sportiva "X" che magari mi dura il 10-20% in meno...ma che mi dà emozioni più forti e mi fa guidare ancora più "sereno": quanto contano per me queste emozioni ed eventualmente a quanti km a treno di gomme sono disposto a rinunciare per provarle?
😉
Tapatalk