Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2017, 19:31   #301
RICO59
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Santorso
predefinito

Ciao Lamantino, secondo me ora la valvola è di troppo.... è stata messa per risolvere il problema della rumorosità e dare contropressione ai bassi regimi visto che avevano aperto lo scarico per dare più sound (come chiede il mercato).... Non credo assolutamente vada ad influire sull'inquinamento. Ho notato invece che dopo avere messo la marmitta del monoalbero (più silenziosa perchè più chiusa) nella cambiata e nelle scalate.... quindi i rilascio, se il passeggero è vicino a me me qualche volta il suo casco tocca il mio.... (prima non succedeva).... come se ci fosse più freno motore... Per me che guido non cambia nulla... Per questo vorrei provare ad eliminarla.... Credo che la valvola si chiuda in rilascio/decelerazione per poi riaprirsi progressivamente in fase di accelerazione.. e poi aprirsi tutta nella fase dell'allungo. Ho acquistato una valvola completa usata a 58 euro su ebay completa di motore e cavi. Toglierò la valvola originale per tenerla da parte (come fatto per la marmitta) e monterò quella usata togliendo la farfalla interna in modo che da fuori la moto sia perfettamente originale e anche la centralina non si accorga di nulla... lei continuerà a lavorare e a tirare i cavi... ma all'interno girerà solo il perno senza valvola..... Vi saprò dire !!!

Ultima modifica di RICO59; 01-07-2017 a 21:04
RICO59 non è in linea   Rispondi quotando