Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2017, 10:54   #32
lupobianco
Pivello Mukkista

L'avatar di lupobianco

ubicazione: dove mi pare...
predefinito

La mia esperienza passa da un silver wing 600, sono rientrato nel mondo delle due ruote ripartendo da silver per paura e timore di non essere più capace di andare in moto.
Quindi ho preso un silver usato, i pro dello scooter sono la comodità dell'abbigliamento, la comodità di accesso, la capacità di carico, nel sottosella ci stavano due integrali, nella protezione all'aria, tutto paragonato alla mia attuale moto (gs800), ho fatto parecchi giri sia in pianura che in montagna, Stelvio ed altri passi svizzeri... mai sofferto problemi di potenza, tutto compatibilmente al tipo di mezzo. Contro, il piacere di guida che da una moto non è paragonabile a quella di uno scooter, alcuni diconono, ed io non ho mai provato, nè il tampax nè l'integra, siano molto simili alla guida di una moto. Il passo lungo dello scooter, il peso posteriore lo si noto sotrattutto in montagna e questo ti toglie molto del piacere di guidare un dueruote, ma è nella natura dello scooter guadagni da una parte e perdi dall'altra.... Comunque. personalmente, non tornerei indietro allo scooter, io uso la moto per divertimento e non per lavoro, e comprendo che chi debba abdare in ufficio possa essere più comodo lo scooter della moto.
Con un 600cc puoi andarci anche in ferie fare parecchi km, ricordo una volta un gruppo di scooteristi che si sono sparati in un giorno 1.000 km e non solo di autostrada ma sono arrivati sullo Stelvio per poi tornare a casa......
Penso siano 2 filosofie diverse e dipende quali delle due uno preferisce oppure anche dalle proprie esigenze......