Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2017, 14:54   #131
ZUZZU
Mukkista doc

L'avatar di ZUZZU

ubicazione: Trento
predefinito

Ciao a tutti. Mi sono trovato in questa discussione partendo da un altro forum e a gentile richiesta, scrivo.
Volevo condividere la mia prima esperienza in Norvegia in un viaggio fulmine spettacolare, anche se con tanta acqua e caldo. L'unico obiettivo "fallito" è stato pernottare in tenda a vista fiordo, ma ci riproverò.
Due dati: 8gg e 6000km.
1° giorno: partenza alle 6.00 da Rovereto (Tn) e a arrivo a Puttgarden verso le 19.00 dopo 1250km. Bivio a sinistra a Innsbruck e Fernpaß, e suuuuu.
2° giorno: Puttgarden Lillehamer per altri 960km
3° giorno: Lillehamer Kristansund Molde e Atlantic Road.....quasi 500km con le deviazioni
4° giorno: Molde Vossevangen.......altri 500km
5° giorno: Vossevangen Tau......350km.....qui abbiamo fatto 2 volte la strada per prendere il traghetto, che abbiamo perso per 10 min
6° giorno Tau Kristiansand via Lysefiord
7° giorno Kristiansand Hannover......e 3 ore fermi in autostrada per mega incidente tra due tir
8° giorno: Hannover Rovereto.

Cosa dire.....fantastico ed impegnativo a 46 anni, non mi vergogno.
Le tappe autostradali a 35° mi hanno affaticato molto. L'unico rimedio bagnare la tuta ogni tappa che facevamo regolarmente ogni 2 ore.
Le percorrenze in Norvegia sono lentissime.....fai i 50km/h di media se sei bravo, ma va bene così.
La gomma posteriore, Metz Road Tech, spiatelllata, anteriore nuova.
Gs Adv perfetto, con tutte le sfighe che si sentono qui.
Sicuramente è un viaggio che merita tempi più lunghi, ma questo è stato un viaggio esplorativo, sicuramente da ripetere.
C'è anche un praticissimo treno che da Innsbruck ti porta direttamente ad Amburgo viaggiando di notte.....ma il mio socio di avventure, vuole partire ed arrivare a casa con la sola moto, a parte i traghetti. Per la prossima vediamo.
Ciaoooo
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando