Mark60 io sto provando le R01 HWM anche all'anteriore, dopo il primo treno con anteriore normale...ho voluto fare questo esperimento per vedere se riuscivo a cavare qualche km in più dall'anteriore, che a 6750 km era andato sui fianchi, mentre il posteriore era ancora in buono stato.
Per il momento sono a circa metà dei km fatti col primo treno, ma l'impressione è che il degrado dell'anteriore sia maggiore del precedente a pari chilometraggio, almeno a giudicare dalla minor neutralità del manubrio e oltre che dall'aspetto della gomma.
C'è un però : come ho detto qualche tempo fa, dopo il corso che ho fatto a settembre sto cercando di modificare la mia guida seguendo ciò che mi è stato insegnato, il risultato è che "mediamente " piego un po' meno a parità di velocità in una data curva: in pratica ogni curva la faccio con la moto un po' meno sdraiata rispetto a prima , e questo ha sicuramente spostato il maggior uso della gomma verso il centro, facendomi sfruttare meno la spalla e concentrando il consumo su una fascia più ristretta del fianco.
Speravo che la versione HWM, avendo una mescola più sostenuta, mi permettesse di fare più km ma temo che non sarà così ...
Questo per quanto riguarda il consumo...
Per quanto riguarda la guida le R01 sono ottime gomme, addirittura eccezionali sul bagnato.
Sull'asciutto danno tanta maneggevolezza e "leggerezza" alla guida, anche se il feeling alle massime inclinazioni (quando piegavo... 😂

per me è stato leggermente inferiore alle RS3, che offrono un appoggio granitico ed infondono ancora più fiducia!
Mai grattate tante pedane come con le RS3!
Forse le R01 vanno capite un po' di più , e comunque il grip è tanto...le RS3 sono più intuitive, anche se leggermente meno agili.
Le Mitas non le ho mai montate, ma ho letto da qualche parte che sono una specie di clone delle SportSmart1: se così fosse veramente ...non avrei esitazioni!
Spero di esserti stato utile...
Ciao!
Edit: i miei percorsi abituali hanno una bassissima percentuale di strade dritte ed autostrade, motivo che spiega il mio consumo precoce dei fianchi...