Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2017, 19:43   #28
JEAN_BUITRE
Mukkista doc

L'avatar di JEAN_BUITRE

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Gabri, ti ringrazio per i complimenti, ma ne ho ancora tanta di strada da fare (e soprattutto esperienza da apprendere) ........ spero di poter imparare ancora molto ..... anche se i 50 anni sono già suonati alla mia porta.
Sicuramente 46 anni di officina auto di mio papà...... che purtroppo è proprio 1 anno oggi che non c'è più ..... mi ha insegnato molto.
I maggiori insegnamenti mi sono poi arrivati quando lavoravo a tempo pieno in officina e quando ancora i carburatori e gli spinterogeni si revisionavano .... e le carburazioni venivano fatte ad orecchio .....
I tamburi dei freni posteriori si rettificavano e le ganasce venivano rivettate con le maggiorazioni ..... e via dicendo ......
Cerco di dare il mio contributo dove conosco e cerco di cogliere consigli da chi ne sa più di me con tanta tanta umiltà.
Dove non sò .... Non invento ..... o non rispondo ..... o riconosco la mia ignoranza.

Certo, sono consapevole di aver preso una moto con alesaggio superquadro e con tanta spinta, con i pro e i contro di queste peculiarità.
Avessi voluto una moto con erogazione di velluto .... sicuramente non mi sarei orientato su una XR.
Trovo sinceramente difficile volere un mezzo con una valenza cosi ampia come alcuni vorrebbero.
Un motore da tigre come fosse una moto da corsa, ma con ammortizzatori come un enduro quando serve e come una superbike quando si vuol correre, una coppia da strappare le braccia quando se ne ha voglia o un'erogazione da scooter per quando di va a spasso in città .... ecc ecc.

Questo è il mio modestissimo parere - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando