Quote:
Originariamente inviata da joe1949
Ciao, leggo ora, complimenti!
Un po' era intuibile dal fatto che col "cichetto" nei condotti dei corpi farfallati era partita subito, comunque mi segno marca e modello di pompa che non si sa mai (sgratt... sgratt)

|
Si, riflettendoci dopo era intuibile, ma ero dubbioso perchè a volte partiva e adesso capisco che succedeva quando la pompa riusciva a creare un pò di pressione in più, se si rompeva del tutto sarei stato certo.
Il ricambista mi diceva che comunque le pompe più comuni, fiat/lancia, sono tutte della stessa dimensione quindi si potrebbero montare tutte ma alcune funzionano a 3 bar cosa che non andrebbe bene per la 1150 che ne vuole almeno 3,2. Praticamente si può montare qualsiasi pompa 12v che funzioni tra 3,2 e 4 bar basta che non sia troppo grande da non entrare nel sebatoio e fissabile al supporto pompa esistente.
Quella che ho trovato io era quasi identica solo un millimetro più corta quindi montata con lo stessa ghiera di fissaggio si muoveva, per fermarla ho tolto l'o-ring che c'era sulla base di appoggio e ne ho messo uno dello stesso diametro esterno ma più grosso di spessore. Mannaggia avrei dovuto fare qualche foto.....