Discussione: Mal di garage
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2017, 15:55   #5
SMario970
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Messina
predefinito

Controllate le candele dovrebbero essere quelle giuste, 2 x BKR7EKC e 2 x DCPR8EKC. In pausa pranzo ho fatto qualche altra prova, ho verificato la scintilla delle candele è ok, ho riprovato ma niente non parte, allora, empiricamente, con una siringa ho messo qualche cc di benzina usando come accesso i raccordi per il vacuometro dei corpi farfallati e dopo un paio di bottonate con lo start è partita. Tenuta in moto per qualche minuto spenta e ripartita a schioppo, allora ho fatto qualche km e alla prima discesa mi fermo per riprovare, NIENTE con il bottone di avviamento non parte, gira tutto ma non parte, a strappo partita subito.
Ho notato una cosa che prima forse mi era sfuggita, premetto che avevo lasciato la moto con il carica batteria collegato da stamattina visto che dopo varie prove non era partita e la batteria era un po stanca, quando non parte mi sembra che il motorino giri più lentamente del solito, a giudicare dal rumore, quindi tornato a casa ho misurato la tensione della batteria che a moto accesa era 13,7 e a moto spenta 12,8.
Mi sorge quindi un dubbio sul motorino di avviamento, vi risulta che può creare di questi problemi? ma se così non capisco perchè con la siringata di benzina è partita!!
Sono decisamente indeciso su come procedere e cosa controllare per prima!!!