Discussione: pro e contro r 1200 r?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2017, 22:27   #16
Aleboxer
Mukkista in erba

ubicazione: in montagna
predefinito pro e contro r 1200 r?

Possessore di R1200R LC.
Sommariamente posso dirti questo:
PRO: avantreno, baricentro basso, ESA, maneggevolezza.
CONTRO: Sella bassa (di serie) da cambiare. Cupolino sport da sostituire per viaggi lunghi.

Personalmente ho cambiato la sella (820) (io sono alto 180 cm e diciamo che in accelerazione la moto "scappava" un po' da sotto il culo) ed il cupolino alto della Puig Touring per via dei viaggi impossibili con quello sport (a meno che tu non faccia mai autostrada o che tu tenga velocità costanti di 130 km/h.
La moto è da godere su tratti misti, anzi fantastica per il suo genere secondo me. I tratti lunghi col il gran motore (come quello del GS) sono uno spasso.
Tenendo presente che la valigeria (ho preso quella di serie) non ha molto stivaggio forse uno degli altri "difetti" da aggiungere ma doveroso precisare che siamo in moto e non in un camper 😄.....

Complessivamente la moto è fantastica ma questo è ovvio perché io ce l'ho. Dopo aver avuto il GS e l'RT, questa è tutta un'altra storia.
Viaggi complessivamente comodo (è chiaro che non è né RT né GS che di per se è come se avessi una plancia di comandi tipo aereo con coperture varie del vento) ma solo se alzi il cupolino, dopo puoi andare anche in capo al mondo. È naked, quindi si impossessa di tutte le varie caratteristiche di questo tipo di moto, intendo la sportività e la maneggevolezza, abito in montagna e ti posso garantire che non mi sono mai divertito prima a fare curve e controcurve, perché lei va giù che è una meraviglia cambiando direzione come spostare una penna. A me piace tantissimo ed almeno ti consiglio di provarla.
Io francamente di contro non ne trovò. Sarò strano io ma non ne percepisco su questo genere di moto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Aleboxer; 20-06-2017 a 22:35
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando