Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2017, 20:48   #9
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Io ho avuto la F800 GS 2013 e mi sono accorto subito del PROBLEMA DEI FASCI INDIRIZZATI ALLA CAZZO, CAUSATI DAL FARO PROGETTATO DA UN COGLIONE.
Sono abbastanza esplicito nell'essere assolutamente d'accordo con Gaspare, senza riserve?
Lampade originali o Philips omologate a luce più bianca, non fa differenza (tranne che le Philips durano di meno).
Se regoli l'abbagliante, con l'anabbagliante abbronzi le spalle di chi ti sta davanti e rompi i coglioni a tutti quelli che incroci.
Se regoli correttamente l'anabbagliante, l'abbagliante non fa un cazzo di luce.
Io statisticamente non valgo nulla, ma la GS 800 ha il peggior faro per luce emessa e possibilità (inesistenti) di regolazione, di tutte le moto che ho avuto. Che sono poche, ma tutte migliori. Pure la GSX-F del 1998.
La moto l'ho venduta a 25.000 Km dopo 2 anni di vita e non mi sembra che presentasse il problema dell'annerimento. Per lo meno, non ci ho fatto caso.
Ho però cambiato 3 H7 all'anabbagliante in 25.000 Km. E non mi era mai successo. Forse sono le vibrazioni. Forse il calore. Non saprei. Sulle altre moto le lampade mi duravano di più. Sulla GSX (2 H7 separate come la GS) non le ho mai cambiate (48.000 Km). Sulla Tiger non fanno testo (2xH4 in parallelo, ottima luce, regolazione furba e pure con leva carico/scarico) perchè l'ho tenuta 9 mesi in quanto aveva difetti peggiori. La V-Strom 650, come la Tiger 2 H4, cambiate per sfizio con modelli a luce più bianca una volta in 50.000 Km (le originali le ho riciclate sulla macchina), la V-Strom 1000, ho cambiato la H7 con una più bianca Philips che si è bruciata dopo 18.000 Km (e ho ri messo la originale).
Tutte le moto avevano le regolazioni separate per le due parabole, sia in altezza che in orizzontale.
L'unica col faro da bicicletta è stata la GS.
Secondo me, ogni lamentela è assolutamente legittima. Uno dei pochi difetti di questa moto, per altri versi costruita benissimo.
Io non ho intenzione di offendere alcuno. Ma non passo nemmeno per coglione di fronte ad un difetto palese ed evidente come il faro da due soldi (per progetto e materiali) che equipaggia la moto.
Avere a gestione 15 moto con questo faro e rivenderle dopo un anno, non fa statistica migliore di quella di un forum. È ridicolo il solo pensarlo. Il problema della bruciatura, a chi ne soffre, a leggere qui si presenta almeno dopo i 25.000 Km.
Ciao!