Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
A parte il fatto che il gruppo ottico della f800/700gs è comune solo alla "sorella" f800r, e per questo basta una veloce occhiata.
|
Non ho parlato di gruppo ottico, ma di parabola.
Il gruppo ottico cambia, ma la doppia parabola con i relativi tappi posteriori è identica su tutti i modelli citati, anche perché è la cosa più costosa da progettare; non ha senso farne tante diverse, se le dimensioni del gruppo ottico e la disposizione dei fari sono le stesse.
Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
Ma oltre a questo, questo della parabola è un problema che è emerso sulla praticamente totalità delle f800 circolanti con 30 e più mila km, anche con lampadine originali, e comunque sempre lampade alogene H7 della giusta potenza... E lo si è letto in queste pagine e ancora di più sulle pagine dedicate su fb.
E ora arrivi tu che dici che tutto ciò non è mai esistito....
|
Non ho detto che il problema non esiste, ho detto che è dovuto a quelle cause lì, e comunque ho visto decine e decine di esemplari di queste moto con chilometraggi anche importanti che non avevano problemi del genere.
Leggere molte proteste sui forum non significa "quasi totalità del parco circolante"...
Con ciò non voglio dire che quelle parabole siano esenti da problemi. In particolare, soffrono di un difetto congenito, la rottura del fermo di plastica della molletta che tiene in posizione la lampada del faro anabbagliante, con conseguente sganciamento della molletta stessa e bestemmioni a non finire per riuscire a rimontare la lampada tenendo la molletta in posizione.
Può darsi che le difficoltà di montaggio che questo problema provoca rendano più probabile l'errato montaggio della lampada, con conseguente possibile surriscaldamento e errata posizione della lampada -> sfasamento del fascio luminoso.