Io resto una voce fuori dal coro.
Avevo le AnaIII sul precedente GS e devo ammettere di essermici trovato sempre bene.
Gomma comunicativa, stabile e anche in curva non mi ha mai dato problemi, se non un po' più di resistenza alla discesa all'avantreno.
Ho poi montato delle RoadSmartIII perchè volevo una gomma più performante in condizioni stradali, mai scelta per un GS fu peggiore, per quanto tenessero in piega, sono sempre state molto scivolose al posteriore a moto più dritta (gomma bimescola). Capiamoci, molto divertenti perchè in città la guidavo quasi come un motard, ma una gomma NUOVA non può scivolarmi in uscita di curva, neanche in Dyna. Piacevole, divertente e tutto quello che volete, ma se facciamo i precisi, inaccettabile.
Sono tornato sulle AnaIII ora che sono di primo equipaggiamento, come sempre, sulla nuova Rallye. Che dire, sempre bene, ho sempre un buon feeling sul veloce come sul lento, su superfici ruvide, sconnesse o asfalto nuovo. Chiaro, sono sicuro che ci sia di meglio, posto che della durata non mi interessa nulla, per me delle gomme da moto possono durare 8.000 km o anche meno, ma nel complesso, a fine giornata di 300 km di misto, mi sono divertito e di sicuro le gomme hanno contribuito.
Del rumore non me ne sono mai accorto, quando cammino sono concentrato, poi rumore dell'Akra e vento diciamo che non ho modo di concentrarmi sul rumore del rotolamento.