Discussione: Nuova COlorazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2017, 02:09   #46
Paolo Emme
Pivello Mukkista

ubicazione: Sardegna
predefinito

Io l'ho ritirata proprio ieri, nella colorazione Black edition, a mio avviso la moto è molto bella, trovo che il nero con il doppio filo bianco si adatti molto bene nonostante le linee non classiche e la renda in modo inconfondibile una vera Bmw. Il tutto con una moto che è uno spettacolo da guidare e con un motore straordinario, per quel poco che ho potuto vedere in qualche centinaio di chilometri, e come voi certamente sapete meglio di me.
L'ho acquistata versando una NineT comprata tre anni fa: bella quanto si vuole, anche divertente, ma tutto sommato una moto stupida, a meno che non si abbiano altre due o tre moto in garage. Per non parlare della corsa alla customizzazione che le ruota intorno, che con le NineT ormai rasenta il feticismo e produce oggetti da vetrina più che motociclette. Cosa che ho fatto anch'io, per certi versi, ritrovandomi una moto che non mi dava più alcun piacere di guida e rendeva problematica anche una gita di 200 km.
Sulla nuova R non penso che cambierò nulla, al massimo gli specchietti o il cupolino, insomma particolari di poco conto. Mi sembra perfetta così e, parrà strano, mi ricorda il secondo boxer che ho avuto, una R100 R del '93 (con il nuovo acquisto sono a sette: ho cominciato nel 1982 con una R75/5 usata), anche lei con il serbatoio un po' spigoloso per la livrea nera con fili bianchi, eppure oggi considerata un grande classico. E per quanto posso capire del mondo Bmw anche questo modello lascerà il segno, sicuramente più della precedente R1200 R che era abbastanza anonima. In concessionaria mi hanno detto che hanno prodotto solo cento black edition, e se non dovessero replicare credo che in futuro questa serie sarà abbastanza ricercata.
Scusate se mi sono dilungato, buon weekend a tutti
Paolo Emme non è in linea   Rispondi quotando