09 Giugno 2017
Da valona siamo partiti agili per andare prima a Durazzo per inserire nel biglietto del traghetto anche la moto. Arrivati riusciamo a inserire la moto mancante e ci dirigiamo a Croia.
Con qualche difficoltà riusciamo a parcheggiare comodi a metà della via pedonale e di lì esplorare la parte antica della città.
Dopo la visita siamo scesi a Durazzo per l'imbarco, ma prima cena sulla panchina con pane e formaggio e acqua... Lek finiti!!!!!!
Alle 23:00 salpa e alle 08:00 è a Bari
Da qui mi aspettano 815km e per il socio GC 995 per il rientro alle nostre case.
La povera GS ora è dal meccanico: il giunto prossimale al motore del cardano si è rovinato e deve essere cambiato. Nonostante questo, "
Gli ultimi balcani" è stato un viaggio che mi ha lasciato ancora molto; un "rituffo" in una terra che fino ad oggi mi ha dato molto, patria del mio primo giro in moto da solo, nave scuola dei viaggi, serenità e pace. I Balcani dalla Croazia, Bosnia, Romania, Bulgaria, Montenegro, Kosovo, Serbia, Macedonia, Albania e soprattutto la Grecia sono una terra che sa trasportare e getta le basi per chi vuole esplorare la Turchia. Conseguenza di questo viaggio sarà spero presto un Iran che è la continuazione naturale di quanto visto e vissuto fino ora.