Quote:
Originariamente inviata da Someone
Ho frequentato un'autorizzata Ducati per un po' (qualche anno) e ho anche visto dei bei danni. Prima che qualcuno parta (al solito) contro Ducati, erano guai causati da omessa o carente manutenzione. Per dire, leggo di chi si cambia le cinghie da solo (e l'ho visto fare anche io), ma Ducati vende alle proprie officine un tensionatore che "sente" il rumore della cinghia e ne stabilisce la o meno giusta tensione. Roba da fantascienza. Costi dell'oggetto presumo da fantascienza anche quelli...
|
Il motore Pantah, capostipite dei motori Ducati con distribuzione a cinghia dentata, nacque nella seconda metą degli anni '70, progettato da quel geniaccio di Fabio Taglioni per semplificare le cose rispetto al sistema a coppie coniche e allora suppongo che l' attrezzo elettronico fosse ancora di la da venire, e ancor oggi molti autorizzati Ducati quando ne parli ci ridono sł!
Mi hanno chiaramente confessato che si tratta di una trovata per convincere i clienti a sborsare cifre assurde per tagliandi spesso fatti alla "valą che va bene"
Almeno io lo so se le cinghie, l' olio e il filtro lo cambio per davvero!