Quello che credo io è che per qualche ragione lo scorso anno, con Michelin, non riuscissero più a scaricare a terra quella trazione in modo ottimale. magari perchè la grande trazione meccanica della M1 portava a spinnare troppo, che è la causa del degrado. E visto che ad esempio Ducati grazie alla sua ripartizione dei pesi ha sempre avuto come pregio il consumo limitato del posteriore, sono andati in quella direzione. Più peso dietro, più carico sulla gomma, meno spin, meno consumo. Però quello che hanno guadagato in questo senso, ammesso lo abbiano poi guadagnato, è costato troppo come bilanciamento generale
Anche perchè quest'anno le Michelin sono diverse, e magari anche la 2016 con le gomme attuali non avrebbe patito quel consumo della gomma nel finale di gara come del resto si vede con le moto del Tech 3.
Il telaio vecchio puro e semplice credo non possano usarlo perchè il motore adesso ha gli attacchi sul carter diversi. Sarò magari un telaio che permettterà di variare la posizione del motore e quindi adattarsi al motore 2017
Ultima modifica di Bladerunner72; 12-06-2017 a 10:23
|