Scelta del Viaggio
SCELTA DEL VIAGGIO
La voglia di fare un viaggio in Africa, in moto, in solitaria, in questo momento della mia vita è partita all'improvviso nella tarda estate 2016.
Inizialmente ho pensato alla Tunisia. Più vicina all'Italia, piccola e con alcune (anche se non molte) piste. Pensavo ad una cosa molto semplice.
Appena ho iniziato a chiedere informazioni, soprattutto su forum QDE, ho ricevuto risposte poco tranquillizzanti sul momento storico per visitare questo paese. Visca, Animal, Ettore61 e Rescue, e altri, sono stati chiari.
In più la sabbia tunisina sembra essere molto fine e difficile da gestire e ci sono poche piste a fondo duro non asfaltate. Non è esattamente un paradiso per moto della stazza della mia KTM1190R.
Ed ecco il consiglio di andare in Marocco. Terra di montagne molto alte, colline coltivate, deserto, oceano e città d'arte. Il tutto in uno stato tranquillo e ben gestito. Le uniche raccomandazioni sono relative ai confini con l'Algeria e il Western Sahara. Ma basta starne lontani se non si è adeguatamente preparati.
Leggo alcuni report e il Marocco diventa la destinazione del mio tour in solitaria per la primavera 2017!
Ultima modifica di Sali; 12-06-2017 a 10:24
|